
Se hai un brand memorabile e ben riconoscibile, ci sono 10 cose che puoi fare per attrarre il tuo pubblico e convertirlo in cliente:
- Presta attenzione ai dettagli e lavora sulla coesione: mantenere gli elementi coesi è fondamentale per rendere non solo riconoscibile il tuo brand, ma anche affidabile e ben curato.
- Sfrutta i vantaggi del tuo marchio creando una proposta di valore unica: scopri cosa stanno facendo i tuoi competitor e distinguiti da loro. Fai leva sulla tua unicità e e sarai in grado di mostrare in cosa e come sei diversa rispetto alla concorrenza.
- Racconta la tua storia e crea una connessione: le storie fanno immedesimare, coinvolgono e generano partecipazione.
- Concentrati sul rapporto professionista/cliente e rendilo eccezionale. Se i tuoi clienti si aspettano qualcosa di buono da te, fai in modo che ottengano qualcosa di eccezionale.
- Mostra empatia e autorevolezza: fai sapere loro che capisci come si sentono. Mostra loro come sei stata nei loro panni e poi racconta come hai superato l’ostacolo e perché sei tu ad aiutarli a farlo.
- Utilizza uno scopo e una personalità memorabili: avere uno scopo forte per il tuo brand e una personalità altrettanto interessante attirerà le persone che sono d’accordo con il tuo obiettivo e si connettono con la tua personalità.
- Aggiungi un tocco personalizzato: rendi le cose più personali aggiungendo quel tocco speciale alla tua proposta e le persone avranno maggiori probabilità di acquistare da te perché sanno che sei lì per loro.
- Concentrati sull’autenticità e sulla visibilità: nessuno sarà attratto dal tuo marchio se non riesce a trovarlo, quindi mettiti in gioco e aumenta la tua visibilità. Ma con autenticità in modo tale che possano vederti genuina, vera e trasparente o non si fideranno di te.
- Credibilità e fiducia: parlando di fiducia, le persone avranno maggiori probabilità di acquistare da te se si fidano di te. Costruisci la tua credibilità dimostrando che conosci le tue cose e puoi ottenere risultati.
- Controlla regolarmente il tuo brand: il tuo marchio è in continua crescita ed evoluzione. È come una cosa viva e che respira e necessita di un’attenzione regolare per assicurarsi che le cose siano allineate e funzionino insieme per ottenere il massimo impatto. Potrai sempre perfezionare e definire strategie per migliorare la tua presenza man mano che si evolve.
Ricapitolando…
Quando lavori al tuo brand, è meglio iniziare dalla strategia in modo che l’identità del tuo brand abbia delle basi solide su cui svilupparsi. Se lo fai in questo ordine, la tua identità comunicherà visivamente e verbalmente il messaggio giusto alla persona giusta, il che alla fine si tradurrà in una maggiore crescita e impatto per il tuo marchio a tutti i livelli di sviluppo del marchio.
E tu a che punto sei della costruzione del tuo marchio?
Pensi debba rivedere degli aspetti alla luce di questo articolo?