Sono Valentina e sono una consulente di marketing e strategia di comunicazione per donne che fanno impresa.
Cosa faccio esattamente? Ti aiuto a :
- fare chiarezza su chi sei nel tuo business, quali sono i tuoi valori, i tuoi punti di forza, cosa davvero ti rende unica sul mercato
- conoscere il tuo cliente
- individuare il tuo tono di voce
- formulare la tua offerta in modo chiara, coinvolgente ed efficace
- studiare la strategia di comunicazione in linea con i tuoi obiettivi di marketing
- individuare i contenuti della comunicazione con cui creare una relazione autentica con il tuo cliente
- scegliere i canali più idonei per te e il tuo biz per raccontarti online
- essere costante nella comunicazione
Lavoro con determinazione, coinvolgimento, entusiasmo e capacità di analisi: ti ascolto, ti aiuto a fare fare chiarezza, ti consiglio, ti supporto. E, alla fine di tutto, avrai le giuste competenze e conoscenze per procedere da sola. Perché questo è il mio obiettivo finale: renderti autonoma nel lavoro, affinché tu possa sentirti libera e serena nel fare crescere il tuo biz.

Ma non posso fare tutto da sola, dobbiamo esse in due.
Io e Te
Io metto in campo la mia esperienza, le mie conoscenze e competenze,
tu devi metterci la tua passione e la tua energia.
E’ un lavoro che richiede tempo, impegno e molta costanza.Sei pronta?

Qualcosa di me…
Lavoro nel marketing e nella comunicazione da circa 20 anni. Prima in ambito Istituzionale, all’interno della Comunità Europea, poi in ambito no profit e – infine – nel settore farmaceutico per circa 10 anni.
Cosa è successo poi?
Ho detto “basta” a un modo di lavorare in cui non mi riconoscevo, ad un contesto per me diventato poco stimolante e creativo, oltre che poco generoso – se non penalizzante – con le madri lavoratrici.
Cosa ho fatto?
Ho deciso di ripartire da me, i miei sogni, i miei valori, facendo leva sulle mie competenze e conoscenze e di aprirmi ad un modo fatto di donne – con piccole e grandi storie alle spalle – ma tutte estremamente interessanti, donne entusiaste, di grandi valori.
Donne che credono in se stesse e nelle proprie capacità, anche quando tutto ciò che le circonda, le mette a dura prova. Donne che vogliono farsi forza della propria indipendenza.
Ogni giorno rinnovo e mi riconosco nella scelta che ho fatto. A volte è difficile, ma mi sento viva e appagata.
Il Mondo che sogno e in cui credo
Sogno un mondo migliore in cui le donne possano vivere nel pieno rispetto di se stesse e delle proprie capacità e competenze. Un mondo in grado di dare loro l’opportunità e la possibilità per esprimere il proprio potenziale.
Credo nella capacità creativa e nella forza positiva delle donne che fanno impresa – in ogni sua forma – perché sono donne affermate, libere e positive. Perché sono un esempio concreto di emancipazione e indipendenza.
E il mondo, oggi più che mai, ha bisogno di donne così.

Altre cose in cui credo…
- negli abbracci e nei baci dei miei figli: sono l’amore incondizionato, senza se e senza ma. Sono rifugio e ricarica al tempo stesso;
- nella colazione in “solitaria” lenta e tranquilla: io la mia tazza di caffè e latte e il silenzio assoluto. E’ il momento in cui faccio ordine, mi organizzo e mi preparo ad affrontare la giornata;
- nel potere terapeutico dello spritz con le amiche, ma anche in quello del giardinaggio;
- nei viaggi : più sono lontani e più sono introspettivi;
- nei colori dell’autunno;
- nel mare d’inverno.